Video-performance di teatro/danza tratto dalla storia di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nel canto V dell’Inferno. Girato al 31° piano di Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, ha come protagonisti i danzatori e coreografi Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.
‘l vento come fa ci tace
regia Marco Civinelli
coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
con Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
produzione Art4, Limina srl, Associazione Performingarts
2008, 16’
Il video, performance di teatro/danza è tratto dalla storia di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nel canto V dell’Inferno. Girato al 31° piano di Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, ha come protagonisti i danzatori e coreografi Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.
La regia è di Marco Civinelli, produttore audiovisivo e videomaker.
Il progetto nasce come trasposizione in danza di versi danteschi e prende spunto dall’esperienza formativa ed artistica sperimentata da artisti, docenti allievi nella prima edizione della Summer School PerformingArts.
Il video è stato selezionato tra le Buone Pratiche del Fondo Sociale Europeo tra le attività formative di Regione Lombardia che ha valorizzato l’iniziativa promuovendo la partecipazione a Festival cinematografici del proprio settore.